andrea domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 03/08/2015

Agrigento

ho scoperto un tradimento

buongiorno, sono un ragazzo di 20 anni e vi scrivo perchè in questo periodo sono bloccato, non riesco a pensare ad altro se non al fatto che mia madre scrive e si vede con un altro uomo. era accaduto un episodio simile 6 mesi fa, ma pensavo che ormai fosse cambiata, visto che ora il rapporto tra i miei genitori sembra buono come non mai, merito anche del fatto che frequentino uno psicologo di coppia. Quando qualche giorno fa ho visto i messaggi, mi è caduto il mondo addosso, ammetto di scoppiare in lacrime in continuazione perchè non riesco a pensare ad altro. non so con chi parlarne, non so se dovrei parlarne con mio padre e non so come parlarne con mia madre. vorrei rimaner fuori dal loro rapporto, ma ormai credo sia troppo tardi per far finta di nulla, perchè non riesco più a guardarli in faccia... vi ringrazio anticipatamente per la risposta.

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott. Giuseppe Del Signore Inserita il 16/08/2015 - 14:41

Viterbo
|

Caro Andrea,

come ti sei accorto dei tradimenti?
In genere questi rappresentano il segno evidente di una difficoltà di coppia o di una crisi che i tuoi non riescono ad affrontare adeguatamente.
Prova a contattare un Collega di persona, questo ti aiuterà a dare un senso compiuto alle tue emozioni, ad elaborare questi eventi, immagino, "traumatici" per un ragazzo della tua età che dovrebbe essere "preservato" da queste informazioni, proprio perché riguardano i tuoi genitori e il loro modo di stare insieme.

Dott. Giuseppe Del Signore - Psicologo clinico e forense, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicoanalitica
www.psicologoaviterbo.it