saddy domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 02/08/2015

Enna

SOS Sesso, mi capita di piangere dopo aver avuto un rapporto

Salve,sono una ragazza di 30 anni e ho problemi seri col sesso. La" prima volta " ho avuto io l'iniziativa col mio ragazzo(con cui sto da quasi 7anni),ma dopo qualche anno mi capita di piangere dopo aver avuto un rapporto,cosa mi succede?E da cosa può dipendere?Può essere per una causa risalente all'infanzia?Anche se a me non viene nulla in mente. Odio fare sesso,la vedo come una "cosa sporca" e ogni volta sono sacrifici, non voglio deludere il mio ragazzo, e a volte penso che lui potesse tradirmi proprio per questo motivo.Grazie.

  3 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott. Giuseppe Del Signore Inserita il 07/08/2015 - 13:27

Viterbo
|

Gentile Saddy,

>>Odio fare sesso,la vedo come una "cosa sporca"..<<
è il caso di lavorare su questi pensieri disfunzionali, la cui origine è da ricercare all'interno del sistema famigliare (sessuofobico?) dove lei è cresciuta.
Questo chiaramente rischia di compromettere la sua relazione di coppia.
Le suggerisco di contattare un Collega specializzato in psicoterapia, meglio se ad indirizzo psicodinamico/psicoanalitico.

Dott. Giuseppe Del Signore - Psicologo clinico e forense, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicoanalitica
www.psicologoaviterbo.it

Dott.ssa Maria Rosaria Tamborrino Inserita il 04/08/2015 - 21:56

Cara Saddy,
con così pochi elementi è difficile poterle darle una risposta esaustiva. Comunque, lei in parte risponde alla sua domanda sul perché le viene da piangere. Infatti, lei dice che vede il sesso come una "cosa sporca" e come fonte di sacrifici.

Visto che vive come fonte di disagio il sesso e non lo vive serenamente, credo che potrebbe esserle utile chiedere una consulenza ad un collega della sua zona.

Distinti saluti,
Dott.ssa Maria Rosaria Tamborrino
Psicologa/Psicoterapeuta cognitivo-comportamentale

Dott.ssa Caterina Dragà Inserita il 04/10/2016 - 16:18

salve saddy,
a mio avviso i problemi che lei lega al sesso e che le procurano forte disagio potrebbero scaturire da un idea sua, personale ed irreale nei confronti del sesso che fanno in modo di rappresentarlo come un qualcosa di sporco, odioso e che le procurano sacrificio.
tutto il contrario delle emozioni che invece dovrebbe generare.
bisogna lavorare su queste idee disfunzionali, capire come mai siano presenti in lei, affrontarle e superarle, eliminando di conseguenza questo senso di sporco che le procura crisi di pianto dopo ogni rapporto e vivendo di conseguenza un rapporto più sereno e disteso col suo partner.
resto a sua completa disposizione,
psicologa dott.ssa caterina dragà
catania, via citelli 1
3202308299