anonimo82 domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 22/02/2014

Napoli

non riesco a gestire la mia relazione

Spett.li dottori sono una ragazza di 32 anni che ha sempre avuto difficolta nel gestire i rapporti con gli altri, sopratutto nelle relazioni. prrovo a spiegarmi meglio: in ogni rapporto mi capita sempre di farmi sottomettere caratterialmente per la paura di perdere l'altro.
non so dare una vera spiegazione a cio ma credo sia dovuto al fatto di aver paura di restare sola e tale paura credo provenga dal fatto che la mia infanzia l'ho trascorsa senza amici fino all'università.
il problema é che oggi mi ritrovo a vivere una relazione con un ragazzo col quale non sono felice e sta diventando sempre peggio ma non riesco a lasciarlo.
Vorrei capire cosa fare per gestire le emozionni che mi bloccano nel prendere tali decisioni.
Spero in una vostra parola
cordiali saluti a.

  2 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott. Antonino Savasta Inserita il 28/02/2014 - 18:32

Gentile utente,
per migliorare il modo di gestire le sue relazioni è possibile fare molto. Contatti uno specialista della sua zona e vedrà che cercando di capire meglio quasi sono le dinamiche che si instaurano nelle sue relazioni, arriverà a mettere in luce i punti chiave che le permetteranno di vivere al meglio le sue relazioni.
Resto a sua disposizione,
Dottor Antonino Savasta,
Pistoia, Prato.

Dott. Michele Matera Inserita il 27/02/2014 - 12:54

Gentile anonimo82, compiacendo continuamente i suoi partner, perde ogni volta un pezzo di lei, la sua unicità. Ha paura che la vera lei non piaccia? non pensa che questo modo di fare possa ostacolare una sana relazione? come vive questa condizione di sottomissione?
Dalle sue parole sembra che abbia una bassa stima di se ed un lato emotivo molto fragile. Questo inevitabilmente si ripercuote sulle sue relazioni.
Resto a disposizione
Dott. Michele Matera
Psicologo ad indirizzo Clinico e della Salute
info@michelematera.it
www.michelematera.it