Angela domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 16/07/2015

I miei dubbi

Salve... le scrivo perché ho lasciato il mio fidanzato e non so se ho fatto la scelta giusta. È la seconda volta questa Ke lo lascio perché nn sn sicura di voler stare con lui. Mi sento troppo distante. Solo poche volte mi sn avvicinata a lui senza alcun problema, quando ero sicura di essere sola in casa con lui. Di solito quando si avvicina a me anke x un bacio gli dico di fermarsi perché c'è gente. , perché ci sono i miei. Adesso che l ho lasciato però vorrei avere sue notizie. Vorrei sapere come sta. Lui mi ha sempre dett Ke se sono stata distante cn lui è stato perché sono bloccata io. Perché non ho avuto altre esperienze. E perché non ho avuto mai nessuno a casa che mi spiegasse certe cose. Io gli voglio troppo bene. Ma non so se si tratta d amore. Lei cosa ne pensa?

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott. Giuseppe Del Signore Inserita il 20/07/2015 - 07:10

Viterbo
|

Cara Angela,

non so quanti anni hai, ma in genere l'inesperienza gioco un ruolo importante in queste situazioni, soprattutto se si tratta della tua prima relazione affettiva.
Le dinamiche di coppia che legano due persone sono complesse e spesso inconsapevoli, ossia agiscono sotto il livello di coscienza.
Se non sei sicura della relazione dovresti comprendere per quale bisogno non riesci a distaccarti da questa persona, anche prendendo in considerazione la possibilità di fare una consulenza con un Collega di persona.

Cordiali saluti,
Dott. Giuseppe Del Signore - Psicologo clinico e forense, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicoanalitica