Astra domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 15/07/2015

Roma

Intrappolata in due relazioni?

Salve. Premetto che la mia storia sarà un po' lunga:
ho quasi 19 anni, sono fidanzata con un ragazzo di 20 da quasi 4 anni. Sono sempre stata una ragazza fedele, l'amore era uno dei miei valori più grandi. Questo ragazzo, per sue indecisioni e paure, è arrivato a lasciarmi tantissime volte per periodi molto lunghi, ma io sono sempre stata ad aspettarlo. L'ultima volta che mi ha lasciato non ce l'ho più fatta, ho cominciato a perdermi, a fare sesso con chi capitava. Quando il mio ragazzo è venuto a saperlo, è tornato di nuovo da me, ha accettato ciò che avevo fatto ed io sono ritornata con lui. Il problema è che mi sono affezionata ad un ragazzo di 17 anni con cui ho fatto sesso (a lui piaccio molto e vorrebbe stare con me), mi manca sempre, voglio vederlo, baciarlo, con lui provo cose che con il mio ragazzo non sento più da tempo. Solo che non riesco a lasciarlo. Perché? Ho ipotizzato che forse è per via dell'età.. Insomma, con il mio ragazzo avrei un futuro assicurato, l'altro è più piccolo e meno maturo.. O forse sono caduta nell'abitudine? Forse non riesco più a fidarmi? Insomma, sono nella confusione più totale e non so come uscirne fuori. Grazie mille.

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott. Giuseppe Del Signore Inserita il 18/07/2015 - 13:09

Viterbo
|

Cara ragazza,

>>..con il mio ragazzo avrei un futuro assicurato..<<
sei sicura di questa cosa? Cosa te lo fa pensare?
Siete molto giovani e le premesse tra di voi non sono delle migliori.
Se hai tutto questo trasporto per l'altro ragazzo è probabile che con il tuo attuale partner c'è qualcosa da risolvere, tra voi due.
Cerca di evitare di assecondare troppo i suoi comportamenti, perché rischi di metterti in una posizione passiva e accondiscendente.

Cordiali saluti,
Dott. Giuseppe Del Signore - Psicologo clinico e forense, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicoanalitica