Maurizio domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il

Roma

Non riesco a togliermi la mia ex dalla testa

Salve, ho 45 anni e penso continuamente alla mia ex, sebbene abbia fatto di tutto per farmi lasciare. Immagino sia una condizione frequente, ma non riesco a trovarne una motivazione. Mentre stavamo insieme non ero felice, ora però sento di non poter fare a meno di lei. E' normale? Grazie

Dott. Giuseppe Del Signore Inserita il 17/07/2015 - 10:46

Gentile Maurizio,

invece di pensare se la sua è una condizione "frequente" o "normale", dovrebbe cercare di capire le motivazioni che l'hanno portata a mettere in atto questi comportamenti passivo-aggressivi ("sebbene abbia fatto di tutto per farmi lasciare").
Se da solo non riesce sarebbe il caso di contattare un Collega di persona per una valutazione, questo le permetterà di non fare più gli stessi errori in futuro.

Cordiali saluti,
Dott. Giuseppe Del Signore - Psicologo clinico e forense, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicoanalitica