Elisa  domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il

Bergamo

Non mi do pace per la fine della relazione

Salve, da pochi mesi il mio ragazzo mi ha lasciata, siamo stati insieme sei mesi ma fin dall'inizio la nostra relazione non prometteva una buona continuazione. Sui social metteva i mi piace alle altre ragazze tranne che a me, non mi veniva a prendere a casa e se uscivamo ad esempio a mangiare una pizza ci trovavamo in pizzeria, mi diceva che faceva fatica ad esprimere i suoi sentimenti ma che non era preso e che non provava grandi emozioni nei miei confronti, mi diceva che più di due giorni al mare con me non voleva fare, quando litigavamo non mi cercava mai, spariva per ore fino a quando mi facevo sentire io. Una mattina però esasperata dall ennesimo episodio in cui mi aveva ignorata, l'ho insultato pesantemente dicendogli le peggio cose, nel pomeriggio abbiamo parlato al telefono, alla sera decido di andare a casa sua per un chiarimento e per chiedergli scusa, ma lui non voleva e una volta arrivata la, minaccia di denunciarmi e di chiamare i carabinieri. Mi ha bloccata ovunque e non mi da la possibilità di parlargli. Sto male per le cose che gli ho detto e per non averlo ascoltato. Cosa posso fare? Grazie

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Linda Bori Inserita il 18/09/2023 - 12:15

Roma - Monte Sacro, Conca d'Oro, Tufello, Settebag
|

Buongiorno Elisa,

grazie per la tua condivisione.

Parli di un ragazzo con il quale sei stata insieme sei mesi tuttavia hai sempre percepito dei segnali che ti hanno fatta pensare che non si trattava di una storia destinata a durare: questo ragazzo non ha mostrato il comportamento affettuoso e rispettoso che avresti voluto, svalutando il tempo passato insieme e lasciando sempre a te la prima mossa in caso di litigio.
Esasperata, all'ennesimo episodio esplodi e lui ti lascia, con una reazione piuttosto aggressiva.

Sai Elisa, normalmente quando si "esplode" contro qualcosa o qualcuno è perché non si riesce più a contenere la propria emotività.
Io capisco che tu sia dispiaciuta per le cose dette durante una esplosione di rabbia, a volte purtroppo va' così, ci sono situazioni in cui l'altro non accoglie il nostro tentativo di riparazione (permettimi di dire che anche questo come gli altri descritti è un comportamento piuttosto manipolatorio di chi vuole mantenere completamente nelle propria mani il controllo). E purtroppo dobbiamo starci, elaborando il nostro senso di colpa e dispiacere.
Posso provare a proporti di riflettere su cosa ti ha portato ad accumulare tanta emozione e se non ci fosse stato modo di sfogarla gradualmente in altri modi. Questo potrebbe aiutarti in generale e nelle prossime relazioni.

Un grosso in bocca al lupo Elisa.

Resto a disposizione

Dott.ssa Linda Bori
3312198573