Ilaria domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 03/07/2015

Lecco

Perché guarda le altre?

Buongiorno,
Mi chiamo Ilaria e da quando ho chiuso la mia grande storia d'amore con V. durata 3 anni, (scoprendo il suo tradimento da alcuni messaggi che inviava ad un'altra ragazza), ho perso la fiducia in me stessa e verso gli altri. A distanza di due anni mi sono innamorata di T., stiamo insieme da 18 mesi ma è proprio in questo periodo che ho dei brutti presentimenti. Quando è iniziata la nostra storia lui era meraviglioso, gentile, attento, romantico e non mi faceva mancare nulla, nè di Attenzioni e nè di regali; per dimostrare fiducia reciproca,avevamo anche Creato due password uguali per i nostri profili di Facebook. Dopo sei mesi ho capito che c'era qualcosa in lui che stava cambiando, mi raccontava bugie, mi diceva cose che sapeva che mi facevano stare male e continuava a riprendere problemi anche banali del passato. Negli ultimi mesi ho notato un forte cambiamento in lui, ha cambiato la password di Facebook, tiene sempre il cellulare in mano o in tasca (lo porta con se anche quando va in bagno), ogni volta che cerco parlargli del nostro futuro, di andare a convivere, lui mi dice sempre che quello stesso pomeriggio chiamerà l agenzia immobiliare e poi Cerca di trovare mille scuse per non farlo. Io non ho tanta autostima di me stessa, sono cresciuta con dei problemi famigliari pesanti e ho tanto bisogno di un affetto sincero che non ho mai avuto dalla mia famiglia. Ormai T. non è più quello di prima, non mi guarda più come una volta e sopratutto quando siamo in giro fissa sempre le ragazze dalla testa ai piedi davanti a me, solo che quando me ne accorgo e glielo faccio notare mi da della pazza e giura su tutto (anche su suo padre che non c'è più) che non lo fa, ma io lo vedo e soffro come un cane, sopratutto quando ieri gli ho presentato una mia amica e continuava a guardarla dall'alto in basso con quasi gli occhi sgranati, invece il moroso di lei mi guarda solamente negli occhi Senza un atteggiamento strano. Io non so se non gli piaccio più fisicamente e mi sta usando come rimpiazzo fino a quando troverà un altra ragazza anche se di rapporti non siamo in calo, anzi, lui cerca sempre di farmi i complimenti e di cercare un contatto fisico ma non capisco il suo comportamento.. Questa storia del telefonino è una cosa di cui mi devo preoccupare? Mi sta nascondendo qualcosa?

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott. Giuseppe Del Signore Inserita il 07/07/2015 - 10:14

Viterbo
|

Gentile Ilaria,

noi non possiamo sapere se il suo partner le nasconde qualcosa, ma credo sia importante rivedere i suoi atteggiamenti (di lei) e iniziare a fare chiarezza con se stessa e il partner.
"..per dimostrare fiducia reciproca,avevamo anche creato due password uguali.."
questa non è fiducia, ma al contrario una forma di controllo proprio perché MANCA la fiducia.
Forse è il caso di iniziare a lavorare sulle sue insicurezze e sul suo bisogno di controllo, magari contattando un Collega di persona.

Cordiali saluti,
Dott. Giuseppe Del Signore - Psicologo clinico e forense, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicoanalitica