pagaso domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il

Benevento

Delusione per via di una ragazza

sto vivendo un disagio da un po di tempo. premetto che sul campo delle relazioni sono sempre stato molto timido e che solo in questi ultimi 2 anni sto iniziandoa vivere delle esperienze che mi aiutano a migliorare nei primi approcci con ragazze dell' altro sesso .
mi e' capitato un paio di volte di prendere una cotta per una ragazza che su consiglio dI un mio amico fidato aveva un certoo interesse per me , ma che non era convinta di tale cose .Le chiesi di uscire con netto ritardo (2 settimane dopo)per via della mia indecisione ottenendo scuse su scuse.
la mia sensazione di disagio e' abbbastanza grande e mi pongo sempre una domanda che non saprei se porla a lei sia giusto o se mi faccia sentire meglio , cioe vorrei chiederle perche ha rifiutato il mio invito .ho questo pensiero fisso e penso la psicologia possa aiutarmi. Cosa fare?

Dott.ssa Valentina Barnaba Inserita il 23/06/2015 - 13:43

Gentile Pegaso, spesso il non avere delle risposte a degli interrogativi non fa altro che alimentare dubbi dentro noi rendendoci così sempre più insicuri, d'altra parte è importante anche assumersi la responsabilità di sentirsi dire anche qualcosa di poco gradevole, è un passo verso la maturità emotiva. Se lei vive con questo dubbio prenda coraggio e chieda alla ragazza il motivo del rifiuto dell'invito, questo potrà diventare spunto riflessione personale.
Cari saluti
Dott.ssa Barnaba - Taranto