Filomena domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il

Ho conosciuto un ragazzo online... come comportarmi?

Partiamo dal fatto che ho 17 anni e sto oarlanfo da ben 4 mesi con un ragazzo di 23..lui spesso è fuori per lavoro ma abitiamo nella stessa città, vicinissimo! Non ci siamo mai incontrati, anche perché le poche volte che lui è qui non ci messaggiamo. Un pò di tempo fa gli ho fatto capire di volerlo incontrare perché non ha senso solo parlare in chat, lui mi ga detto che appena ritornava saremmo andati a mare insieme...ho paura di non piacergli di sbagliare qualcosa, perché siamo diversissimi lui è "il grande della situazione'' io sono ingenua, non sono esperta di ragazzi tanto è vero non sono mai stata fidanzata...aiuto!

Dott. Giuseppe Del Signore Inserita il 24/06/2015 - 21:44

Cara ragazza,

visto che sei minorenne non possiamo rispondere alle tue richieste di consulto (per questioni deontologiche), dovresti parlarne quindi con i tuoi genitori.

Cordiali saluti,
Dott. Giuseppe Del Signore - Psicologo, Psicoterapeuta
www.psicologoaviterbo.it

Dott. Michele Facci Inserita il 20/06/2015 - 14:30

Cara Ragazza, in primo luogo mi sento di dirti di prestare molta attenzione alle relazioni online. Sicura di avere la certezza che lui abbia 23 anni, che sia della stessa città, proprio vicino a te, ecc..? Non vi siete mai visti e quindi lui potrebbe molto probabilmente fingere di essere qualcun altro non trovi? Portare al mare una ragazza senza mai averla vista prima? Ti suggerisco caldamente di non fidarti così facilmente. Se proprio vuoi vederlo di persona, prova a proporre un incontro in pieno giorno, in pieno centro, e magari in un bar frequentato anche da tuoi amici o famigliari, in un contesto più sicuro insomma. Tuttavia, valuta i rischi che corri. Comprendo molto bene quanto una relazione online possa essere intrigante, ma cerca di non rischiare di essere ingenua, in particolare se dici che non sei mai stata fidanzata. Perché non provi a cercare qualche relazione nel mondo concreto, e non in quello virtuale?