Martina  domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 26/10/2019

Roma

Il mio compagno non sembra più interessato al sesso

Salve,
ho 29 anni e sono fidanzata da 5 con un ragazzo che ne ha 30.
Viviamo insieme da 2 anni. Ci completiamo, ci amiamo, ci supportiamo a vicenda.
L'unico problema riguarda la sfera sessuale. All'inizio facevamo l'amore spesso. Con il corso del tempo il suo interesse verso il sesso sembra sia vacillato gradualmente fino ad arrivare ad ora, dove se sono fortunata facciamo l'amore 2 o 3 volte al mese. Inoltre, anche la sua durata ë diminuita drasticamente.
L'ultima volta, dopo qualche preliminare, é entrato ed é durato 30 secondi a dire tanto.
Io ho provato a parlarci, ma lui non vuole affrontare il discorso "sesso" in nessuna forma (nemmeno per giocare o stuzzicarci).
Ogni volta che provo ad avere un'intimità mi rifiuta.
Io lo amo ma sto perdendo ogni stimolo verso il sesso (cosa che non posso accettare avendolo sempre vissuto serenamente). Non mi sento più attraente, penso che la colpa sia la mia perché non gli piaccio più. Sono diventata piena insicurezze..
Cosa posso fare?
Grazie mille

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott. Dario Coderoni Inserita il 31/10/2019 - 11:36

Cara Martina,
non cedere alla tentazione di colpevolizzarti. E' la via più facile, ma anche quella più dannosa. La vita di coppia spesso porta problemi come il vostro, ed è naturale che ci siano fasi in cui il desiderio cali, da una parte o da entrambe. Ciò che si potrebbe fare è alimentarlo tramite qualche strategia, prima di alzare bandiera bianca e parlarne apertamente.
Ciò che hai tentato finora non sembra abbia portato a grandi frutti , occorre capire in quale modo e con quali tempistiche hai provato a "rianimare" la vostra relazione. Sentiti libera di scrivermi in privato, potremmo fissare una prima consulenza durante la quale potrei capire meglio il problema e come affrontarlo. Saluti,

Dott. Dario Coderoni (Roma)