mark128 domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 17/05/2015

Napoli

Quando anche il domani odora di lei

Salve.. ho una depressione da due giorni per via di una ragazza.. Sono Innamorato di lei da tre mesi, l'hò conosciuta tramite mia sorella e Mio cognato.Conoscendoci meglio ho capito di provare qualcosa per lei, che Va oltre l'aspetto esteriore, arrivando al suo essere interiore più Vero e profondo.ho scoperto però che è fidanzata, ma mi sono deciso a dirle lo stesso ciò che provo, con paura ma anche sincerità. È rimasta colpita, mi ha detto che sta già con un altro, ma ha detto pure che siamo stati sfortunati Perchè se mi avesse conosciuto meglio prima potevamo costruire qualcosa insieme.. poi non ci siamo sentiti per un mese, cosicchè una sera mi ha voluto incontrare per dirmi che potevamo continuare a parlarci, perchè in fondo mi vuole bene.. solo che ieri a una festa, dopo Che mi ero confidato con un amica comune, mi ha voluto parlare per dirmi poi che Non prova niente,Togliendo il fatto che è fidanzata, e ha chiesto se avevo mal'interpretato suoI atteggiamenti.. per poi andarsene salutandomi in modo gelido..mi è sembrata contradditoria, e io ci sto da schifo..

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott. Giuseppe Del Signore Inserita il 04/07/2015 - 13:06

Viterbo
|

Gentile Utente,

mi sembra che questa ragazza sia stata abbastanza chiara dicendo apertamente che non prova nulla nei suoi confronti, quindi credo sia importante prendere coscienza di questo, evitando di interpretare male atteggiamenti e comportamenti, come talvolta può accadere in queste situazioni.
Se questa ragazza mostra un'apertura ne suoi confronti non significa necessariamente che ci sia del trasporto emotivo o un interesse più profondo.
Come descriverebbe la sua vita sentimentale, affettiva ecc. con l'altro sesso?
Le è capitato anche in passato di trovarsi in situazioni simili?

Cordiali saluti,
Dott. Giuseppe Del Signore - Psicologo clinico e forense, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicoanalitica