iaco97 domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 10/05/2015

Cuneo

transessuale?

buongiorno,
mi chiamo cristian e sono un ragazzo di 18.
vi scrivo per un dubbio che sta balenando nella mia mente da un po'.
premetto che io mi sono identificato come gay e sono dichiarato...il mio problema e che comincio a pensare di non essere solo ciò, bensì mi sto chiedendo se io possa essere una transessuale.
il punto e che non ne sono sicuro...ogni tanto mi piacerebbe indossare vestiti da donna e atteggiarmi come tale e guardando la mia immagine allo specchio non riconosco me stesso...altre volte invece riesco a star bene con l'immagine dello specchio che mi si para davanti.
mi rivolgo a voi perchè non ho la disponibilità di andare da uno psicologo ed esprimere il concetto in famiglia mi e un po' difficile in quanto i rapporti sono un po' distaccati.
quello che voglio chiedervi e come fare per avere una certezza...e capire se sono un travestito o una transessuale...non so da che punto cominciare...o da poco accettato la mia omosessualità dopo sei anni di consapevolezza e maschere nei confronti degli altri e di me stesso...vorrei evitare di passare altri 6 anni di merda(scusi il termine) per questo motivo...la ringrazio già per la risposta e per il suo tempo

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott. Giuseppe Del Signore Inserita il 11/05/2015 - 12:22

Viterbo
|

Caro Cristian,

è importante comprendere l'orientamento sessuale, per poi integrarlo con le pulsioni sessuali. Questo non può essere fatto on-line e senza una valutazione accurata del caso. Ti suggerisco di prendere contatto con un Consultorio Famigliare per una consulenza, questo ti permetterà di risolvere i tuoi dubbi e vivere serenamente la tua sessualità.

Cordiali saluti,
Dott. Giuseppe Del Signore - Psicologo, Psicoterapeuta
www.psicologoaviterbo.it