Isabeli domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il

Roma

Sono molto confusa

Buongiorno, purtroppo la mia situazione non è descrivibile in queste poche righe ma vorrei comunque avere una consulenza sulla base di pochi elementi: mesi fa sono andata in palestra e ho conosciuto un ragazzo (il responsabile che mi ha fatto e spiegato le condizioni del contratto) che mi è piaciuto fin da subito per il suo modo di fare, la sicurezza, i suoi tratti maschili... gesti come il raccogliermi la sciarpa e sistemarmela sulla sedia, dirmi che parlavo molto bene il tedesco, (sono in Germania) che il lavoro che facevo era interessante, chiedermi se volevo bere un bicchiere d´acqua, lodarmi perché inconsapevolmente (tramite il mio indirizzo mail: libero.it) gli avevo insegnato una parola utile in termini calcistici e invitarmi ripetutamente ad andare da lui qualora avessi avuto dubbi mi sono piaciuti molto. Vorrei sapere se questi gesti, nel contesto della vendita di un contratto, sono normali (ci si vuole rendere simpatici ai clienti e si cerca di vendere) oppure potrebbero esprimere un interesse più profondo. Vi ringrazio molto.

Dott. Giuseppe Del Signore Inserita il 10/05/2015 - 23:08

Gentile Utente,

non possiamo essere noi a risolvere questo dubbio, solo lei può sapere se questo modo di fare è indice di qualcosa di "più profondo".
Lei tende ad essere una ragazza insicura e a fantasticare sulle situazioni piuttosto che affrontarle?

Cordiali saluti,
Dott. Giuseppe Del Signore - Psicologo, Psicoterapeuta
www.psicologoaviterbo.it