Federica01 domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 02/05/2015

Bologna

Meta da raggiungere : autostima

Buongiorno,
sono una giovane donna di 22 anni, desidero migliorare le mie abilità relazionali.
Perciò da circa due anni sto leggendo libri sull'argomento e sto mettendo in pratica i suggerimento proposti.
Ho riscontrato un cambiamento: ho nuove amiche,quando sono in gruppo mi espongo senza paura di ciò che gli altri possano pensare di me, mi relaziono con più serenità.Sono soddisfatta di me per tutto questo.
Ho notato però che mi accompagna sempre un velo di insicurezza.Riesco ad affrontare la situazione perchè la considero un incentivo al miglioramento.
A volte però do peso all'insicurezza e mi sembra di fare un passo avanti e poi tre passi indietro, viene meno la motivazione, come posso rafforzarla? Come posso rafforzarmi? l'insicurezza che rimane è da combattere o dovrei cercare di convivere con lei? Al momento cerco di conviverci e di non farmi travolgere.
Sono decisa a continuare il mio percorso e migliorare sempre più.
Federica

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott. Giuseppe Del Signore Inserita il 04/05/2015 - 02:12

Viterbo
|

Gentile Federica,

la motivazione al cambiamento è importante, ma difficilmente troverai soluzioni pratiche e utili nei libri che stai leggendo. Superare l'insicurezza e migliorare l'autostima è qualcosa che può essere fatto agevolmente all'interno di un percorso psicologico.
Quindi se sei veramente motivata a stare meglio con te stessa e con gli altri, ti suggerisco di contattare un Collega di persona per una consulenza.

Cordiali saluti,
Dott. Giuseppe Del Signore - Psicologo, Psicoterapeuta
www.psicologoaviterbo.it