chiostra domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il

Firenze

ci sarebbe ancora speranza per questa storia?

col mio ragazzo con cui stavo da 7 mesi ci siamo lasciati su FB perche' entrambi ci siamo dati un out out, lui pretendeva che io andassi da lui che dista 3 ore e 4 mezzi pubblici da me visto che non guido, compreso il ritorno. Mentre io volevo andare si da lui ma che poi mi riaccompgnasse il giorno dopo visto che lui con l'auto ci mette 1 ora e veniva comunque sempre una volta a settimana per me, cosi' non gli cambiava niente a parte il tempo in piu' passato insieme. Lui si e' impuntato che viene sempre lui e vorrebbe andassi io ritorno compreso per dimostrargli cosa sono disposta a fare. Pero' sono sempre stata io a lamentarmi che non mi sembrava convinto, che mi sento messa in secondo piano rispetto ai suoi amici, quindi perche' dovrei sacrificarmi per dimostrare qualcosa a qualcuno che mi ha messo sempre dubbi? non mi sembra in condizione di poter pretendere, sono io che vorrei sicurezze da lui, penso inoltre che questa richiesta nasca dalla voglia di risparmiarsi un viaggio da me e non dalla voglia di stare piu' tempo insieme e dare piu' rilevanza al rapporto, che sarebbe la mia motivazione, non si e' mai lamentato che non vado da lui, anzi ero arrivata a credere che lui non mi ci volesse, ora mi ci vuole solo a patto che gli risprmi dei kilometri? Se e' cosi' il suo interesse starebbe scemando, quindi che spessore dobbiamo dare e sacrifici dovrei fare per una cosa che si sta esaurendo? Io spero di aver fatto bene a mollare tutto nonostante sia sempre difficile per me trovare una storia e farmi amare, ho tanta paura di fare scelte sbagliate.

Dott. Giuseppe Del Signore Inserita il 08/04/2015 - 01:13

Gentile Utente,

la sua più che una domanda sembra quasi uno sfogo. Immagino che le vostre difficoltà vadano ben oltre l'effettiva distanza fisica, anche perché non siete riusciti ad arrivare ad un compromesso, e sarebbe il caso di riflettere su questo. Se trova difficoltà nella costruzione e nel mantenimento di una relazione affettiva soddisfacente, sarebbe utile prendere contatto con un Collega di persona, soprattutto se il copione relazionale si ripete. Questo le permetterà di evitare di fare gli stessi errori, modificando atteggiamenti e comportamenti disfunzionali.

Cordiali saluti,
Dott. Giuseppe Del Signore - Psicologo, Psicoterapeuta
www.psicologoaviterbo.it