Jessica domande di Psicologia e dintorni  |  Inserita il

Intrappolata in una totale confusione sul futuro

Salve, in primis grazie di questo servizio online, questa é la prima volta che mi rivolgo a un professionista,e lo faccio perché non incontro soluzioni.
Sono una ragazza di 27 anni,e sono una estetista, al momento sono disoccupata, e sono alla ricerca di un lavoro. Sono andata via di casa all'etá di 21 anni e nonostante il mo titolo professionale ho lavorato in vari settori,dando a ogni lavoro la passione necessaria per farlo al meglio. Adesso vivo all'estero, un'altra lingua, altre culture..e sono ormai mesi che non riesco a trovare una passione che riempie le mie giornate e mi faccia andare avanti.
Intento prendere altre strade, cerco di pormi delle domane, ma niente... mi sento vuota.
Ho un ragazzo meraviglioso che e sempre presente,mi aiuta..e mi sostiene in qualsiasi decisione io prenda. Ma é qui il problema, io non so cosa fare, non trovo aspirazioni, non ho passioni, perché?? Cosa non funziona dentro di me?
Vedo tante persone che oltre al lavoro hanno un hobby, o che realizzano un proprio obiettivo. Ecco qui c'é il problema,io non ho niente. sono ormai entrata in questa indecisione totale su cosa fare della mia vita che mi sta creando seri problemi.
Per favore, datemi un consiglio, aiutatemi.
Come faccio a scoprire me stessa ?
Grazie mille per la vostra attenzione , un saluto.

Dott.ssa Serena Fuart Inserita il 21/12/2017 - 17:05

Buonasera, forse una strada possibile potrebbe essere smettere di chiederselo. Può concentrarsi sulla ricerca di un lavoro e nello stesso tempo esplorare qua e là varie iniziative che potrebbero interessarle. Ma senza stress verso se stessa di trovare per forza qualcosa. Chiaramente potrebbero esserci poi altri blocchi sottostanti questa Sua indecisione e per questo occorrerebbe un percorso psicologico.
Rimango a disposizione
Dott. Serena Fuart