marco domande di Psicologia e dintorni  |  Inserita il

Como

Dipendenza da cartomanzia

salve sono marco ho 45 anni 16 anni fa convivevo con lamia ex dopo 4 anni sono cominciati i problemi di coppia da allora o iniziato a consultare i numeri di cartomanzia quando sono ansioso o stressato o preoccupato e nonostante negli anni questa cosa mi e costata parecchio economicamente tanto da avere la linea bloccata e trovarmi a dover fare i pagamenti rateale per pagare e poi appena saldato il debito ricomincio di nuovo da capo a chiamare i numeri di caromanzia non so piu come fare a smettere potete darmi un consiglio sul da farsi

Dott.ssa Cristiana Ferrara Inserita il 17/11/2017 - 14:30

Gentile marco, comprendo la sofferenza nel sentirsi preoccupato, ma da come scrive sembra che la sua ansia
e lo stress non siano strettamente legate solo alla sua relazione,
bensì ad altre sue paure, che si ripercuotano nel rapporto.
Io credo che sarebbe necessario capire da dove si è originata tutta questa sua preoccupazione che la fa entrare nel circolo vizioso dell'ansia e stress continuando a chiamare questo servizio.
Valuti la possibilità di un percorso psicologico,
in cui trovare uno spazio di elaborazione delle sue paure.

A disposizione.
Cari saluti
Dr Ferrara Cristiana

Dott.ssa Erica Tinelli Inserita il 16/11/2017 - 17:47

Salve Marco, prima di darle consigli bisognerebbe approfondire di più la situazione. Ad esempio, dice di rivolgersi alla cartomanzia quando è preoccupato, stressato e ansioso, ma in questo modo poi riesce effettivamente a stare meglio oppure no? Ha già fatto dei tentativi per cercare di affrontare diversamente lo stress e le preoccupazioni?
Se vuole approfondire può scrivermi