lucaprimavera93 domande di Psicologia e dintorni  |  Inserita il

Bergamo

dermatillomania - skin picking

Soffro di questo disturbo da alcuni anni, riesco ad uscire da questo problema solo per brevi periodi. Volevo chiedere se qualcuno è riuscito ad uscirne totalmente e come ha fatto, se c è una cura provata ed efficace. Grazie

Dott. paolo zucconi Inserita il 16/10/2014 - 08:49

di solito, per quanto ne so, lo psicoterapeuta cognitivo comportamentale dispone di specifici protocolli collaudati con risultati verificabili anche per il suo problema
dr paolo g. zucconi, sessuologo clinico e psicoterapeuta comportamentale in Friuli Venezia Giulia