Carmen domande di Psicologia e dintorni  |  Inserita il 18/11/2016

Napoli

Rapporto di coppia

Salve sono una ragazza di 21 anni e sono due anni che sono sposata e ho un bambino... vivo sopra i miei suoceri lontano dal mio paese d origine circa 35km.... è circa un annetto che non riesco a stare li in quel paese... è piccolo e non vedo un futuro lì.. ne ho parlato con mio marito ma non ne vuole sapere... è convinto che vuole restare lì... io vorrei un appoggio anche da parte della mia famiglia quindi gli dissi di trovarci casa magari a metà strada fra il suo paese ed il mio... lui non vuole !!!!!! Aiutatemi non so cosa fare non voglio rovinare il nostro rapporto di coppia e la nostra famiglia :(

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott. Giuseppe Del Signore Inserita il 19/11/2016 - 15:50

Viterbo
|

Gentile Carmen,

il tuo disagio sembra rimandare ad una difficoltà comunicativa con tuo marito e sarebbe utile chiedersi quanto effettivamente trovare una casa a metà strada possa essere una reale soluzione alle tue problematiche.
Una coppia per funzionare bene dovrebbe comunicare in maniera funzionale anche su questioni complesse e certe decisioni andrebbero preso insieme valutando bene i pro e i contro di una determinata situazione.

Come è stata presa la decisione di vivere nell'attuale casa?
Come mai tuo marito non vuole assecondare la tua proposta?
E' successo qualcosa nell'ultimo anno?

Cordiali saluti,
Dott. Giuseppe Del Signore - Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica