Mario domande di Psicologia e dintorni  |  Inserita il 30/05/2016

Venezia

Disturbi alimentari

Salve , mi chiamo Mario e ho 20 anni! Purtroppo da qualche anno ho smesso di fare attività fisica e il mio peso ha iniziato ad aumentare fino ad arrivare al'obesita , che nel mio piccolo sto cercando di "risolvere" . Il mio lavoro certo non me lo permette (sono un cuoco ) e tendo a stare 12/13 ore lavorative in piedi! Da 2/3 mesi a questa parte iniziò ad avere forti giramenti di testa quasi svenimento per intenderci, a volte non mi sento le gambe forse dovuto appunto dal fatto che peso molto!
Ma quello che mi preoccupa di più è che nei giramenti di testa mi sembra di essere fuori dalla realtà ! Devo toccare oggetti o persone per tranquillizzarmi , a volte sedermi perché sono giramenti molto forti! Non so più cosa fare e non posso più vivere sapendo che se sono fuori con amici o a lavoro mi possa succedere una cosa così

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Loredana Ragozzino Inserita il 31/05/2016 - 10:52

Caro Mario,
Il sintomo che racconta sembrerebbe uno stato di ansia caratterizzato da "derealizzazione".
Ritengo sia necessario indagare sui motivi che l'hanno portata a prendere peso e il suo vissuto personale. Le consiglio di rivolgersi a uno Psicologo e Psicoterapeuta che possa aiutarla a comprendere cosa le succede e che la aiuti a trovare un nuovo equilibrio.
Resto a disposizione per chiarimenti.
Un caro saluto.
D.ssa Loredana Ragozzino