Anna domande di Psicologia e dintorni  |  Inserita il 18/05/2016

Torino

Ho finito in modo tempestoso una relazione sentimentale

Come potrei stare meglio?

  2 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Simona Lovaglio Inserita il 01/06/2016 - 09:36

Gentilissima Anna,
La conclusione tempestosa di una relazione è un evento non raro e può far soffrire moltissimo, ci si può sentire improvvisamente soli e vulnerabili, non più protetti da una relazione che ci dava stabilità. I vissuti sono molto soggettivi ovviamente, e le consiglio di analizzarli con l’aiuto di un esperto, per trovare un nuovo equilibrio.
Di solito si cerca di costruire una nuova identità, perché non si fa più parte di una coppia, bisogna quindi concedersi il tempo necessario per riadattarsi alle nuove condizioni. Un consiglio può essere quello di prendersi del tempo per sé, dedicarsi ad altri affetti, alle persone che la conoscono bene e sono per lei dei punti di riferimento, dedicarsi poi ad attività legate al tempo libero che possano farla stare bene, prima con se stessa e poi con le altre persone.
Rimango disponibile per eventuali approfondimenti, le auguro di trovare la persona giusta e la felicità che merita!
Dott.ssa Simona Lovaglio
Nichelino (TO)
www.simonalovaglio.com

Dott.ssa Loredana Ragozzino Inserita il 18/05/2016 - 20:29

Salve Anna.
La sua richiesta di aiuto è breve ma chiara.
Nessuno di noi è esente dalla perdita voluta e o subita e dalla sofferenza. Vivere queste esperienze ci possono aiutare a far luce su ciò che vogliamo e cosa è meglio per noi.
Non sempre riusciamo da soli ad affrontare certe esperienze e nostre emozioni, in questo caso uno specialista potrebbe aiutarla in questo percorso.
Ci rifletta. Resto a disposizione per chiarimenti.
Buona serata.
D.ssa Loredana Ragozzino