Roberto domande di Psicologia e dintorni  |  Inserita il 20/12/2015

Milano

Sensibilità

buon giorno doc. scrivo con una grande confusione in testa,non so esattamente quale sia il problema maggiore non so da dove partire, convivo da 5 anni e la mia compagna asserisce che non sono piu la persona da lei conosciuta, in effetti molto e cambiato in me troppi pensieri dubbi,problemi, non riesco a gestirli, mi dimentico le cose i nomi i posti le date e come un gorgo nel cervello mi perdo ho bisogno di trovare l'equilibrio ma non so come, e da solo non funziona, c'e molto di piu ,paure insicurezze, non lo so , qualcuno puo aiutarmi?

  3 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Serena Fuart Inserita il 21/12/2015 - 14:43

Gentile Roberto forse tutti questi Suoi dubbi in genere e tutte le Sue dimenticanze potrebbero simboleggiare il fatto che profondamente non intende più seguire la strada che attualmente percorre e non sa se lasciarla e dove altro andare.
Questa è un'ipotesi ovviamente, Le consiglio un colloquio privato o via mail o di persona con una o un professionista di Sua scelta. dott, Serena Fuart, Milano

Dott.ssa Cinzia Marzero Inserita il 21/12/2015 - 11:38

Buongiorno, come suggerisce la collega, anche io le suggerirei di contattare un professionista della sua zona. Dalle sue parole traspare molta ansia e molta preoccupazione, bisogna capire cosa le genera tutto questo. Se ha bisogno mi scriva privatamente. Resto a disposizione.
Dott.ssa Cinzia Marzero psicologa psicoterapeuta Torino

Dott.ssa Valentina Bua Inserita il 20/12/2015 - 22:08

Gentile Roberto,
i dubbi, le paure e le insicurezze di cui parla sono riferite alla relazione con la sua compagna? Che cosa pensa sia cambiato? Ha provato a parlare con lei di queste sue difficoltà? Nel rispondere alla sua domanda, penso possa esserle utile rivolgersi ad uno psicologo che potrà sostenerlo in questo momento complessa della sua vita. Per qualsiasi informazione rimango a sua disposizione.

Dott.ssa Valentina Bua
Psicologa
Roma