Alex domande di Psicologia e dintorni  |  Inserita il

Ho paura di far male alla mia ragazza

da ormai diversi mesi...quando la mia ragazza scherzando mi da una pacca sulla schiena io la prendo per il collo...ho paura perche non lo farei mai...non mi sento io quando lo faccio...come posso cambiare..ho paura di fargli male..

Dott. Giuseppe Del Signore Inserita il 18/09/2015 - 12:27

Caro Alex,

il suo disagio andrebbe meglio inquadrato con una valutazione, consultando un Collega di persona.
Bisogna cercare di comprendere se si tratta di una sua difficoltà nel controllo degli impulsi o se sta semplicemente dando troppo peso alla cosa.

Cordiali saluti,
Dott. Giuseppe Del Signore - Psicologo clinico e forense, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicoanalitica