Sofia  domande di Psicologia e dintorni  |  Inserita il

Bologna

Mi turba non sapere come categorizzarmi

Salve,
Scrivo su questo forum perché ultimamente mi stanno sorgendo dubbi sul mio psicologo e non so bene che fare.
Sto facendo un percorso di psicoterapia con lui da tre anni ormai, e mi è stato assolutamente utilissimo per risolvere molti dei miei problemi, mi sento capita e va tutto bene ma mi sembra si sia arrivati ad un momento di stallo e che non ci stia più essendo un'evoluzione. Oltretutto una cosa che mi disturba parecchio è il fatto che io non abbia la minima idea di quale sia il mio profilo psicologico, e tutte le volte provo ad indurre la conversazione per suggerire un'eventuale diagnosi questa venga ignorata. Io non mi sento una persona equilibrata e sono sicura che in me ci sia qualcosa che non va, però vorrei capire cosa. Mi turba molto non sapere come categorizzarmi e non sapere che problema (o poblemi) ho.
Un colloquio con un altro psicologo potrebbe aiutarmi in questo?
Vi ringrazio in anticipo

Dott.ssa Maria Enrica Parolini Inserita il 24/08/2021 - 13:56

Verona
|

Buongiorno i suoi dubbi e il suo desiderio di avere una sorta di diagnosi sono assolutamente leviti. La invito a parlarne con sincerità al suo psicologo con cui sembra aver instaurato un rapporto di fiducia. Consultare un altro psicologo in questo momento mi sembra non corretto .
Saluti
Dr.ssa Parolini