prune domande di Psicologia e dintorni  |  Inserita il

Rimini

psicoanalisi in coppia

Vorrei sapere se uno psicologo deve o può denunciare un paziente nel caso durante la terapia di coppia emerga da parte di uno dei partner che nella relazione è avvenuta violenza fisica. Posso stare tranquilla che lo psicologo non rivelerà nulla se non sono consenziente? Prune

Dott. Giuseppe Del Signore Inserita il 28/05/2015 - 17:14

Gentile Utente,

tutto ciò che succede all'interno dell'intervento psicologico è coperto dal segreto professionale. Ne dovrebbe comunque parlare con il Collega che la segue.
Come mai ha questo timore?

Cordiali saluti,
Dott. Giuseppe Del Signore - Psicologo, Psicoterapeuta
www.psicologoaviterbo.it