solagiada domande di Genitori e Figli  |  Inserita il

Roma

Ho un problema vero?

Ciao, la mia categoria non riguarda solo genitori e figli, ma credo sia il punto focale. A mio avviso credo parti tutto dal rapporto con i miei,che mi causa ansie, tristezze... Inoltre da poco ho un controllo quasi ossessivo su quello che mangio...mi sono dimagrita da poco e non mi vorrei ingrassare di nuovo. Cerco consigli e qualcuno con cui parlare, non ho molti amici... Credo nessuno vero, con cui possa confidarmi o comunque parlare dei miei problemi interiori. Ho un ragazzo ma non gli dico tutto quello che... Grazie in anticipo per la risposta.

Dott.ssa Valentina Barnaba Inserita il 21/02/2015 - 15:15

Salve, leggendo le sue righe e tutte le problematiche di cui ci parla, le consiglio di rivolgersi ad uno psicologo della sua zona che possa attraverso la terapia aiutarla ad affrontare tutte le sue difficoltà.
Io personalmente offro anche consulenze via skype, mail
per info www.psicoconsulenze.it
Cari saluti
Dott.ssa Barnaba

Dott.ssa Valentina Mossa Inserita il 21/02/2015 - 15:07

Cara Utente,
è difficile darti una risposta: ci sono davvero tante cose che hai solo accennato.
Prima di tutto ci parli di un problema con i tuoi genitori: parli di ansia e tristezze ma non ci racconti i perchè di questi tuoi stati d'animo, non ci dici se sia successo qualcosa nell'ultimo periodo o se invece queste sensazioni sono presenti da molto tempo.
Leghi però, forse involontariamente, questa situazione al controllo ossessivo sul cibo: anche questo aspetto avrebbe bisogno di un attento approfondimento.
Infine non ci parli di te: chi sei? cosa fai? studi? lavori? da quanto tempo va avanti questa relazione e come questa ti fa sentire?
Mi domando inoltre se il tuo ragazzo e i tuoi genitori si siano accorti di questo tuo dimagrimento.
Tutte le situazioni che hai portato alla nostra attenzione meritano attenzione: ti consiglio di parlare con i tuoi genitori sopratutto della situazione del cibo e, successivamente, rivolgerti ad uno specialista o anche ad un consultorio nella tua città per ricevere il giusto aiuto che meriti.
Un caro saluto ed un forte in bocca al lupo,

Dott.ssa Valentina Mossa
www.valentinamossa.com
https://www.facebook.com/dottoressavalentinamossa