Sabrina domande di Genitori e Figli  |  Inserita il

Genova

Sapere se sono matura

Mio padre mi vuole mandare da uno psicologo per sapere se sono matura oppure no, se sono una ragazza con la testa sulle spalle o no. Quanto tempo ci può mettere uno psicologo per poter dare una risposta? E se non ci volessi andare avendo già 18 anni ?

Dott.ssa Marta Cremonese Inserita il 21/07/2016 - 14:28

Salve Sabrina,
Non penso che il ruolo di uno psicologo sia quello di dire se una persona sia o meno matura.
Forse suo padre non ha una conoscenza approfondita del nostro lavoro.
Aggiornatevi entrambi e entrambi decidere se è' il caso o meno di rivolgersi da uno psicologo, e soprattutto se la richiesta d'aiuto sia proprio questa.
Un caro saluto
Dot.Sa Marta Cremonese