Simona domande di Genitori e Figli  |  Inserita il 04/03/2016

Gravidanza: tenerlo o no?

Buonasera,
sono quasi alla 6° settimana ed ancora sono confusa anzi molto più di prima.
Inizialmente questa gravidanza la desideravo,poi quando ho scoperto di essere rimasta incinta mi è crollato il mondo addosso,ho iniziato ad avere mille dubbi ed incertezze ed a pensare di non voler portare questa gravidanza avanti ma non riuscirei nemmeno ad interromperla,così "spero" dentro di me che possa avere un interruzione spontanea,in modo da non far torto a nessuno.
Le mie parole non sono belle,ne sono consapevole,ma questo dubbio mi logora da settimane,tenerlo o no? farei un dispiacere a tutti,compagno compreso,ma ha anche detto che mi starà comunque vicino nel caso in cui decidessi il contrario.
Adesso sono ad un bivio,tenerlo o no? Questa domanda mi risuona nella testa e mi fa vivere malissimo questi giorni. Ho sempre pensato dovesse portare gioia la maternità ed invece a me sta portando solo tanta e sempre più insicurezza.

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Loredana Ragozzino Inserita il 04/03/2016 - 22:11

Salve Simona,
cosa le crea cosi tanta angoscia? A me sembra molto spaventata. Bisognerebbe capire perchè prima pensava di desiderare la gravidanza e successivamente no. Non sono qui per giudicarla, e nessun altro collega lo farà. Sono qui per capire e aiutarla.
Se vuole mi contatti pure privatamente.
Un caro saluto.
D.ssa Loredana Ragozzino
Falconara (An)