Lora domande di Genitori e Figli  |  Inserita il 25/02/2016

Sexting

Ciao, ho un problema gravissimo. Sono una ragazza di origini africane e ho fatto un errore imperdonabile: ho inviato una foto quasi nuda ad un ragazzo che mi piaceva molto e subito dopo me ne sono pentita. A peggiorare la situazione mia sorella è venuta a saperlo e vuole che dica tutto ai miei genitori e non ho il coraggio perché loro soo persone con principi e valori ed io sono una figlia sdegna, in più mia sorella mi preme e mi sale l'ansia e tutte le notti piango perché ho paura di andare in africa e non tornare mai più in Italia. Non ho il coraggio di affrontarli.Non mi riconosco più,non sono la stessa ragazza che andava sempre bene a scuola, che aveva ottimi voti e che era l'orgoglio della propria famiglia.
Mi sono sempre confidata a Dio ma questa volta ho esagerato,sono andata oltre e credo che Dio non mi aiuterà in questo caso. Che fare?

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Christina Marchetto Inserita il 26/02/2016 - 09:36

gentile Lora, come mai ha inviato questa foto? e come ha fatto sua sorella a scoprirlo? questa foto è stata divulgata a qualcun altro? che conseguenze potrebbe avere il fatto che i suoi genitori lo vengano a sapere? sua sorella quanti anni ha? e lei? chi è la maggiore? c'è un genitore con il quale ha maggior confidenza?
a disposizione, anche in video consulenza, dott.ssa Marchetto Christina