Ciao a tutti io mi chiamo Melania e ho un problema con mia mamma. Qualche giorno fa le ho detto di essere innamorata di una ragazza, e lei, come immaginavo, reagì piuttosto male. Inizialmente pensavo si trattasse di una reazione istantanea, e invece lei continua a non parlarmi molto, ed è piuttosto nervosa e arrabbiata. Non so cosa fare, consigli?
Salve Melania, lei non specifica la sua età. L'identità sessuale è sempre un argomento molto delicato e le reazioni dei genitori , quando i figli svelano il proprio orientamento, possono essere differenti da quelle che ci si aspetterebbe. Se non riuscite a parlare di tale argomento e il vostro rapporto non riesce a ripristinarsi positivamente potreste richiedere l'aiuto di un terapeuta che vi aiuti ad affrontare nel modo migliore questo momento. Cari saluti Dott.ssa Barnaba - Taranto
Conferma invio domanda alla Redazione di PsicologiOnline
Ricordati di formulare una domanda specifica; prima di inviare la tua domanda ti consigliamo di effettuare una ricerca tra le domande già inserite, sicuramente troverai già pubblicate delle risposte utili.
Le domande selezionate per la pubblicazione verranno visualizzate nel più breve tempo possibile; Non tutte le domande ricevute verranno pubblicate. Inoltre, ricordati che hai sempre la possibilità di contattare in privato i Professionisti per un consulto. Sii educato e non scrivere tutto in maiuscolo. Sii conciso e diretto nel fare la Tua domanda. Potrai ricevere risposte differenti a seconda dell'orientamento psicologico e della formazione specifica dei professionisti. Questo spazio ti serve per un primo confronto in chiave psicologica. Non aspettarti diagnosi o soluzioni preconfezionate.
Attenzione! E' necessario effettuare il login per poter inviare la tua domanda.
Dopo aver eseguito il login procedi all'invio alla redazione della tua domanda.
Hai rimosso questo preferito! Hai aggiunto questo preferito!
Per poter scrivere un messaggio a questo professionista effettua prima il login oppure contatta direttamente il professionista telefonicamente comunicando di aver trovato il numero nella sua scheda profilo su PsicologiOnline
Per poter aggiungere questo contenuto ai tuoi preferiti, dovrai eseguire il login oppure registrarti a Psicologi Online
Per poter ringraziare/apprezzare questo professionista, dovrai eseguire il login oppure registrarti a Psicologi Online