Torino domande di Genitori e Figli  |  Inserita il 18/11/2015

Il padre della mia ragazza si masturba accanto a lei

Ciao a tutti. Volevo chiedervi un consiglio su un grosso problema che riguarda la mia ragazza e inevitabilmente anche me.
Da molto tempo il padre della mia ragazza si masturba accanto a lei. Capita quando stanno insieme e lei si corica accanto a lui.
Lei mi ha detto che lui lo fa da anni, ma che non l´ha mai toccata, tranne la settimana scorsa quando lui mentre si masturbava gli ha toccato la spalla.
La mia ragazza soffre molto per questo, e sicuramente é molto confusa e lo sono anche io. Lei ha paura di dirlo ai qualche suo famigliare, ha paura di rimanere sola, che i suoi famigliare la isolano e non l´aiutano. Ha paura di creare casini in famiglia. E poi lei vuole molto bene a suo padre anche se lui si comporta cosi, non riesce a capire perché lo fa e non lo capisco neanche io.
Fortunatamente lei si é aperta con me, io gli ho consigliato di chiedere a uno psicologo anche online e lei ha accettato a patto che chiedessi io a qualcuno su internet. Cosi ho trovato il vostro sito e ho deciso di fare questa domanda chiedendo il vostro aiuto.
Abbiamo bisogno di voi, non sappiamo che fare e siamo entrambi molto confusi, soprattutto lei. Io voglio che le cose cambiano, ne lei e ne io possiamo sopportare una cosa del genere, non é una cosa normale e non puó andare aventi cosi. Per favore aiutateci, ne saremo molto grati.

  2 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Maria Benedetta Atti Inserita il 18/11/2015 - 16:19

Zola Predosa
|

Buona sera. Quello che ha descritto è una situazione molto complessa e urgente. Non so quanti anni avete ma quello che vi consiglio di fare è di prendere al più presto contatti con uno psicologo. Per indirizzarvi su come muovervi e a chi rivolgervi potete contattarmi tramite un messaggio e cercherò di aiutarvi fin dove posso.
Aspetto un vostro contatto
Cordiali saluti
Dott.ssa Atti Maria Benedetta

Dott.ssa Gabriella Ruggeri Inserita il 18/11/2015 - 17:43

Carissimi ragazzi,
è importante che abbiate chiesto aiuto, anche se online, perché vi siete accorti che tale comportamento non è normale. Purtroppo, la situazione è molto delicata, specialmente perché il padre mette in atto questo suo comportamento da anni. Mi sento di consigliarvi di evitare che la tua ragazza rimanga da sola con il padre e si corichi con lui. Se il padre dovesse chiedere spiegazioni, allora sarebbe opportuno che lei rispondesse chiaramente che quando lui si masturba accanto a lei non le fa piacere e che non vuole più che ciò accada, altrimenti sarà costretta a dirlo ai suoi familiari. Non deve aver paura perché un comportamento del genere non è sano e va fermato immediatamente.
Un caro saluto.
Dott.ssa Gabriella Ruggeri (Messina)