YAYA domande di Genitori e Figli  |  Inserita il

Rimini

comportamento bimba 3 anni

:( salve, volevo chiedervi se è grave che mia figlia di 3 anni, ha comportamenti un po' aggressivi (tira tutto sapendo ke lo vuole fare) si infastidisce subito appena un amichetto asilo la sfiora non volendo lei si arrabbia, oppure quando andiamo a fare spesa dice a tutti che sono brutti... accusa gli altri per qualsiasi cosa.... insomma dop?
mamma yaya

Dott.ssa Elena Nobiltà Inserita il 20/03/2014 - 23:31

Buonasera YAYA, le informazioni che abbiamo sono molto poche in questo momento. Solitamente un cambio di comportamento si registra facilmente dal passaggio alla scuola materna perché i bambini entrano in rapporto con compagni di qualche anno più grande ma non mi sembra questo il suo caso. Potrebbe esserci qualche altro cambiamento nella vita di sua figlia? Ad ogni modo, qualora gli atteggiamenti persistessero o si aggravassero potrebbe rivolgersi ad uno psicologo per un approfondimento. non si preoccupi nel caso perché con i bambini i colloqui si svolgono attraverso attività di gioco che di solito piacciono molto. Cordialmente