111L domande di Ansia e depressione  |  Inserita il

Avellino

Che posso fare per gli attacchi di panico?

Sono una ragazza di 30anni sposata con una figlia è da un ano a questa parte soffro di attachi di panico meglio dire a quando ho scoperto che il mio marito aveva un amante ho fatto una cura e sembrava che sto meglio però da qualche messe a questa parte gli atachi sono riapparsi e nn so cosa fare nn vorrei più prendere le medicine che posso fare?

Dott.ssa Valentina Barnaba Inserita il 07/03/2015 - 11:32

Carissima, gli attacchi di panico sono un campanello d'allarme perchè qualcosa dentro di lei non sta funzionando nel modo giusto, c'è qualcosa che le provoca una forte ansia. Concordo con la collega, per cui le consiglio di rivolgersi ad uno psicoterapeuta con cui iniziare un percorso di sostegno psicologico che la potrà aiutare ad andare a fondo al suo disagio. Se il terapeuta lo riterrà necessario verrà affiancato alla psicoterapia anche un supporto farmacologico.
Resto a disposizione
Cari Saluti
Dott.ssa Barnaba - Taranto
www.psicoconsulenze.it

Dott.ssa Valentina Mossa Inserita il 02/03/2015 - 18:25

Cara Utente,
è ormai dimostrato quanto sia importante curare gli attacchi di panico ed in generale gli stati ansiosi associando una terapia farmacologica ad un supporto di tipo psicologico.
Ti consiglio quindi di contattare uno specialista nella tua città che ti aiuterà a comprendere la natura dei tuoi attacchi di panico, la loro causa e successivamente ti aiuterà a gestirli ed ottimisticamente a superarli.
Ti faccio un grande in bocca al lupo,

Dott.ssa Valentina Mossa
www.valentinamossa.com
https://www.facebook.com/dottoressavalentinamossa