Giulia P domande di Ansia e depressione  |  Inserita il 19/01/2015

Roma

Ansia continua

Ciao a tutti! Mi capita spesso di soffrire di attacchi d ansia continui senza un vero e proprio motivo apparente...non riesco a viviate serenamente, se penso all ansia è peggio è mi capita soprattutto la sera verso l ora di cena che mi sale, mentre il giorno se mi distraggo no...stando a casa soprattutto e nel non fare nulla sará che ci penso spesso mi sale l ansia, poi va e viene...prendo dei rimedi naturali e tisane rilassanti, ma non fanno molto giustamente...vorrei riuscire a capire il motivo di queste ansie, ho 22 anni non mi manca quasi nulla anche se vorrei migliorarla perché è un po piatta e monotona...mi viene l ansia anche se penso al futuro se dovesse aggravarmi quest ansia visto che già a questa età un po ne soffro anche se giorni un po meglio altri meno...

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Valentina Mossa Inserita il 23/01/2015 - 20:13

Cara Giulia,
l'ansia è una condizione che non va assolutamente sottovalutata e che merita attenzione e cura da parte di specialisti.
I rimedi naturali possono sicuramente aiutare ma hai bisogno di affrontare il perchè di questo tuo stato d'animo e trovare delle strategie ad hoc per poterlo affrontare.
Ti consiglio dunque di recarti da uno specialista nella tua città per poter affrontare questo percorso che ti porterà prima di tutto a capire cosa ti sta accadendo e perchè.
Un caro saluto,

Dott.ssa Valentina Mossa
www.valentinamossa.com