Dopo anni di relazione ho tradito chi amavo. Come mi.sento ora è uno schifo. Ho tenuto di aver contratto malattie nonostante test HIV negativo... Nonostante un solo e unico rapporto protetto e nonostante rassicurazioni del medico malattie infettive Come posso ritrovare la pace?
le tue poche righe riescono comunque ad emanare un forte malessere per la situazione che stai vivendo, ti ringrazio per averla condivisa con noi. Da ciò che scrivi sembra che i problemi presentati siano due, l'uno legato all'altro. Probabilmente il senso di colpa di cui parli può averti fatto perdere la lucidità anche di fronte al fatto compiuto che non hai contratto malattie infettive, come testimoniano le tue indagini. Ciò che posso consigliarti è di sbrogliare questa matassa con l'aiuto di un esperto. Il senso di colpa infatti è un nemico infido. Diceva un saggio: " è bene prosternarsi nella polvere quando si è commessa una colpa, ma non è bene restarci." Pensaci. Un saluto e buona fortuna,
Dott. Dario Coderoni (Roma)
Conferma invio domanda alla Redazione di PsicologiOnline
Ricordati di formulare una domanda specifica; prima di inviare la tua domanda ti consigliamo di effettuare una ricerca tra le domande già inserite, sicuramente troverai già pubblicate delle risposte utili.
Le domande selezionate per la pubblicazione verranno visualizzate nel più breve tempo possibile; Non tutte le domande ricevute verranno pubblicate. Inoltre, ricordati che hai sempre la possibilità di contattare in privato i Professionisti per un consulto. Sii educato e non scrivere tutto in maiuscolo. Sii conciso e diretto nel fare la Tua domanda. Potrai ricevere risposte differenti a seconda dell'orientamento psicologico e della formazione specifica dei professionisti. Questo spazio ti serve per un primo confronto in chiave psicologica. Non aspettarti diagnosi o soluzioni preconfezionate.
Attenzione! E' necessario effettuare il login per poter inviare la tua domanda.
Dopo aver eseguito il login procedi all'invio alla redazione della tua domanda.
Hai rimosso questo preferito! Hai aggiunto questo preferito!
Per poter scrivere un messaggio a questo professionista effettua prima il login oppure contatta direttamente il professionista telefonicamente comunicando di aver trovato il numero nella sua scheda profilo su PsicologiOnline
Per poter aggiungere questo contenuto ai tuoi preferiti, dovrai eseguire il login oppure registrarti a Psicologi Online
Per poter ringraziare/apprezzare questo professionista, dovrai eseguire il login oppure registrarti a Psicologi Online