Antonella domande di Ansia e depressione  |  Inserita il 15/08/2017

Avellino

Non ne sono sicura

È da all'incirca 5 anni che vivo situazioni indecifrabili interiormente.Anche se ho solo 23 anni ho vissuto molte e forse anche troppe esperienze che mi hanno segnata e cambiata.
Faccio giusto un quadro generale veloce per farvi capire;Ho subito stalking e violenza fisica dal mio ex a soli 15 anni,da piccola sono stata vittima di effusioni sessuali,scoprii a soli 17 anni che mio padre aveva un amante e all'incirca 3 anni fa ho scoperto che anche mia mamma e ce l'ha tutt'ora e in pratica vivono un rapporto da separati in casa,sono sempre state fatte preferenze a mio fratello sotto i miei occhi nonostante loro,soprattutto mia madre lo nega continuamente.Mi sento sempre più fuori luogo in questo mondo che vedo pieno di cattiveria,egoismo,falsità e tradimenti alle spalle di ogni genere.
Ogni giorno mi sveglio con la sensazione di non essere felice di vivere e l'unico spiraglio di luce nella mia vita è il cane di 8 anni che amo più di qualsiasi altra cosa al mondo e per il quale darei la mia stessa vita dato che mi Sent apprezzata solo da lui.
Mi sento sempre più sola e incompresa e ho davvero bisogno di capire se mi sarebbe d'aiuto un percorso con uno psicologo.
Grazie in anticipo e se è possibile mi farebbe sentire già molto meglio sapere cosa ho.

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Erica Tinelli Inserita il 16/08/2017 - 11:21

Buongiorno Antonella, probabilmente tutte queste esperienze negative che ha vissuto l’hanno portata a sviluppare un malessere sempre più forte che ora non riesce a gestire. Uno psicologo la potrebbe aiutare ad elaborare questi eventi e ad individuare le strategie più efficaci per gestire le difficoltà e per prendere in mano la sua vita.