Brenda domande di Ansia e depressione  |  Inserita il

Bari

Odio mia cognata , e ci lavoro!

Ciao a tutti .. ho un problema che ogni giorno mi fa sentire nervosa non sono più serena .. da 2 anni lavoro con la ragazza di mio fratello, ci siamo aperti un negozio e l'abbiamo presa a lavorare con noi (io non l ho mai voluta semplicemente perché stavano insieme da poco da quasi un anno ) .. la cosa che non sopporto di lei è che capisco che l amore non ha età ed è giusto , si levano 5 anni lei ha 30 anni e mio fratello 25 .. dal primo giorno che si sono messi insieme lei parla sempre di matrimonio .. al negozio ogni giorno dice che ha 30 anni e si vuole sposare perché è grande si spaventa se non può avere figli e tante altre cose .. io ho provato a parlare con mio fratello perché a questo discorso che rompe che si vuole sposare lui è cambiato è nervoso non è più quello di prima .. spesso la tratta male è quando io gli dico di aprirsi gli occhi si arrabbia con me come se tipo la difendesse, poi lei ha il padre morto e si fa sempre piatusa con lui ha questo potere di abbindolarlo con stu fatto che è sola, sono più che sicura che sta con lei solo perché ormai l ha infilata al negozio da noi e se succedesse qualcosa lei sarebbe nella "cacca" ... al negozio non la sopporto proprio vuole essere sempre migliore di me ogni cosa che faccio io la deve fare anche lei .. parlo con mia madre e si intromette deve sapere sempre tutto !! Tra l altro ho avuto sempre un ottimo rapporto con mio fratello Non ho mai litigato con lui e per colpa sua ci ho litigato forte .. sono stanca di stare ogni giorno con questa al negozio ha pure atteggiamenti da "tr..a" .. mi parla pure del suo ex con me .. sono proprio stanca .. i miei mi dicono sempre di evitare anche se su certe cose mi danno ragione .. lei fa la ruffiana con tutti pure .. non voglio passare una vita a lavorare con sta falsa da permettere che anche lei non mi sopporta perché gli dico la verità .. ogni giorno ho questo peso di vederla e avere i nervi per quella faccia di antipatica che a tutti i costi si è infilata al negozio pur di sposarsi farebbe di tutto, pur sapendo che lui non vorrebbe .

Dott.ssa Annalisa Boda Inserita il 17/07/2017 - 21:05

Buonasera Ilaria, penso che la sua sia una posizione difficile da sostenere quotidianamente. Intanto perché si trova in mezzo a dinamiche di coppia che dovrebbero essere personali e poi perché, da quanto racconta, non approva la ragazza di suo fratello. In merito a questo suo disagio suo fratello cosa ne pensa? Lei sembra tenere molto a lui e alla sua vita personale : suo fratello lo apprezza? Cosa ne pensa del suo interessamento ? Penso che anche la fidanzata di suo fratello si sia resa conto del vostro rapporto e voglia in qualche modo farsi strada per avere a sua volta un posto importante nella vita di suo fratello. Queste le mie impressioni , bisognerebbe, ovviamente approfindire. Se lo vorrà rimango a disposizione. Saluti , Dott.ssa Boda