Mel domande di Ansia e depressione  |  Inserita il

Agrigento

Paura delle malattie

Buongiorno,
Sono una ragazza di 20 anni, è da anni ho paura delle malattie.
Quando sto male fisicamente ho il terrore di avere qualche cosa di grave e mi vengono degli attacchi di panico.
Non so come far andare via queste mie preoccupazioni
Grazie

Dott.ssa Erica Tinelli Inserita il 05/07/2017 - 09:28

Buongiorno Mel, dalle poche informazioni che fornisce non riesco a comprendere quanto questo problema possa essere invalidante per lei. Parla di veri e propri attacchi di panico, ma quanto sono intensi? Quanto durano? E con quale frequenza si presentano?
Comunque se ha intenzione di risolvere questo problema le segnalo che la terapia breve strategica è molto efficace e rapida nel trattamento di questo tipo di difficoltà.