Nunzia domande di Ansia e depressione  |  Inserita il 30/05/2017

Ossessione

Buonasera sn una mamma di 41 anni in una fase della vita molto complicata ...Il mio problema qll Ke mi fa stare malissimo al punto di stare male è che io mi odio odio il mio corpo cn tt me stessa nn mi amo nn mi piaccio in tt i sensi sn alta 163 cm x 68 kg mi vedo e mi sento obesa nn mi guardo mai allo specchio e qnd lo faccio vorrei vomitare.qst cosa mi fa stare male e mi porta a sentirmi inferiore a tt e nn mi fa vivere cm dovrebbe essere i rapporti intimi cn mio marito aiutatemi!

  2 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott. Alessandro Di Domenico Inserita il 31/05/2017 - 08:10

Gentile Nunzia, dalla sua breve descrizione mi pare di intuire che lei sia molto insoddisfatta del suo aspetto fisico e ciò non le permette di vivere una sana sessualità con suo marito. Lei dice inoltre di sentirsi inferiore, forse perché prova vergogna, emozione che proviamo quando ciò che pensiamo di noi stessi e ciò che pensano gli altri di noi ci fa sentire inadeguati e non all'altezza. Le consiglio di contattare uno psicologo psicoterapeuta cognitivo comportamentale della sua zona per approfondire meglio il suo malessere personale e le difficoltà conseguenti ad avere rapporti intimi con suo marito al fine di migliorare la qualità della sua vita.

Rimango a sua disposizione e, se dovesse averne bisogno, non esiti a contattarmi.
Un saluto.

Dr. Di Domenico Alessandro
Psicologo Psicoterapeuta
Specializzando in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale
Cell: 389/5287600
Mail: info@alessandrodidomenico.com
Sito Web: www.alessandrodidomenico.com
Riceve previo appuntamento presso il Centro Clinico di Psicologia e Psicoterapia "Incipit" sito in via G. Patini 22 a Villa Rosa di Martinsicuro (Teramo)

Dott.ssa Gilda Cinicolo Inserita il 30/05/2017 - 22:02

Buonasera Nunzia. Cosa rende la sua vita così complicata in questo momento? Che cosa vorrebbe vedere di bello nello specchio della sua vita, che adesso non riesce a vedere?