Buonasera sn una mamma di 41 anni in una fase della vita molto complicata ...Il mio problema qll Ke mi fa stare malissimo al punto di stare male è che io mi odio odio il mio corpo cn tt me stessa nn mi amo nn mi piaccio in tt i sensi sn alta 163 cm x 68 kg mi vedo e mi sento obesa nn mi guardo mai allo specchio e qnd lo faccio vorrei vomitare.qst cosa mi fa stare male e mi porta a sentirmi inferiore a tt e nn mi fa vivere cm dovrebbe essere i rapporti intimi cn mio marito aiutatemi!
Gentile Nunzia, dalla sua breve descrizione mi pare di intuire che lei sia molto insoddisfatta del suo aspetto fisico e ciò non le permette di vivere una sana sessualità con suo marito. Lei dice inoltre di sentirsi inferiore, forse perché prova vergogna, emozione che proviamo quando ciò che pensiamo di noi stessi e ciò che pensano gli altri di noi ci fa sentire inadeguati e non all'altezza. Le consiglio di contattare uno psicologo psicoterapeuta cognitivo comportamentale della sua zona per approfondire meglio il suo malessere personale e le difficoltà conseguenti ad avere rapporti intimi con suo marito al fine di migliorare la qualità della sua vita.
Rimango a sua disposizione e, se dovesse averne bisogno, non esiti a contattarmi. Un saluto.
Dr. Di Domenico Alessandro Psicologo Psicoterapeuta Specializzando in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale Cell: 389/5287600 Mail: info@alessandrodidomenico.com Sito Web: www.alessandrodidomenico.com Riceve previo appuntamento presso il Centro Clinico di Psicologia e Psicoterapia "Incipit" sito in via G. Patini 22 a Villa Rosa di Martinsicuro (Teramo)
Buonasera Nunzia. Cosa rende la sua vita così complicata in questo momento? Che cosa vorrebbe vedere di bello nello specchio della sua vita, che adesso non riesce a vedere?
Conferma invio domanda alla Redazione di PsicologiOnline
Ricordati di formulare una domanda specifica; prima di inviare la tua domanda ti consigliamo di effettuare una ricerca tra le domande già inserite, sicuramente troverai già pubblicate delle risposte utili.
Le domande selezionate per la pubblicazione verranno visualizzate nel più breve tempo possibile; Non tutte le domande ricevute verranno pubblicate. Inoltre, ricordati che hai sempre la possibilità di contattare in privato i Professionisti per un consulto. Sii educato e non scrivere tutto in maiuscolo. Sii conciso e diretto nel fare la Tua domanda. Potrai ricevere risposte differenti a seconda dell'orientamento psicologico e della formazione specifica dei professionisti. Questo spazio ti serve per un primo confronto in chiave psicologica. Non aspettarti diagnosi o soluzioni preconfezionate.
Attenzione! E' necessario effettuare il login per poter inviare la tua domanda.
Dopo aver eseguito il login procedi all'invio alla redazione della tua domanda.
Hai rimosso questo preferito! Hai aggiunto questo preferito!
Per poter scrivere un messaggio a questo professionista effettua prima il login oppure contatta direttamente il professionista telefonicamente comunicando di aver trovato il numero nella sua scheda profilo su PsicologiOnline
Per poter aggiungere questo contenuto ai tuoi preferiti, dovrai eseguire il login oppure registrarti a Psicologi Online
Per poter ringraziare/apprezzare questo professionista, dovrai eseguire il login oppure registrarti a Psicologi Online