stefano 150672 domande di Ansia e depressione  |  Inserita il 03/12/2014

Venezia

Consulto su depressione

buongiorno dottore/ssa, ho un grande problema da piu di 2 anni,dal 2012 che ho avuto grandi cambiamenti di vita ,dopo aver girato vari neurologi chirurghi fisiatri e dopo aver assunto ogni tipo di medicina perche mi brucia la schiena e si blocca il collo e da un po anche bruciori di testa, per questo motivo mi hanno operato ,bile,ernia discale,calcoli renali.fino ad ora ho assunto cortisone alcoxia duloxetina e ogni tipo di antinffiammatori e dolorifici. fatto terapia antalgica e massoterapie varie ,fatte emg ad arti sup e inf piu risonanze cervicale e in tutta la colonna,ma niente.ricoverato in ospedale mentre mi facevano prelievo del sangue(tutto ok)mi sono messo a piangere e con respirazione in affanno, allora responso dopo 2 anni di visite e';spiccato eretismo e iperventila e piange,polinevrite. tentativo terapeutico;valium piu zoloft piu visita al centro salute mentale.dichiaro che nel 2012 mi e' morta la madre e ho duvuto chiudere un attivita'. sto molto male e sono senza forze e non ho piu nessun familiare, ma puo la depressione causare questi danni fisici? bruciore paralisi?(o non hanno studiato affondo il caso,malattie varie sui nervi). grazie per il consulto

  2 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Loredana Trebisacce Inserita il 15/12/2014 - 19:39

Caro Stefano,
l'organismo umano è un complesso equilibro indivisibile Mente-corpo.
Da quello che scrivi traspare tutta la tua sofferenza, l'inseguimento delle cure per avere delle risposte, i vari tentativi per stare meglio, il lutto devastante che la vita ti ha riservato e la tua sensazione di essere solo...di non farcela più, di non avere piu forze.
Forse nel tuo caso sarebbe utile un approccio olistico,ovvero una terapia che integri anche esercizi fisici e di rilassamentom che tenga conto delle componenti emotive oltrechè fisiche dei tuoi disturbi.
Forse riuscendo ad unire i vari tasselli dei tuoi malesseri, riuscirai piano piano a venirne a capo.
se vuoi scrivimi ancora per raccontarmi di te, sarò lieta di risponderti.
intanto di mando un caro saluto

dott.ssa
Loredana Trebisacce

Dott.ssa Valentina Mossa Inserita il 13/12/2014 - 22:41

Caro Stefano,
quello che ti è accaduto anni fa può essersi "riversato" anche sul tuo corpo.
Hai scritto in maniera molto concitata e ci sono sicuramente delle informazioni mancanti ma ti consiglio, vivamente, di rivolgerti ad uno specialista nella tua città per poter ricevere il giusto sostegno che meriti e che, sicuramente, ti aiuterà in questo periodo.
Un grande in bocca al lupo,

Dott.ssa Valentina Mossa
www.valentinamossa.com