Graciene domande di Ansia e depressione  |  Inserita il 18/04/2017

Parma

Depressione post tumore

ho 55 anni, ho avuto un tumore maligno al seno, fatto cura per 5 anni, pensavo andasse tutto bene, ma mese scorso sono stata operata per una cisti vaginale che dopo la biopsia si è scoperto fosse un tumore raro ( benigno ) già ero in depressione prima, ora poi non potete immaginare, per peggiorare la situazione ho dei grossi problemi economici che non mi permettono di andare da un psicologo. Non dormo più, Non voglio uscire, Non voglio comprarmi nulla, Ho perso la voglia di fare sesso ( e ho paura di perdere il mio compagno che ho da 7 anni ) Nulla, ma proprio nulla mi porta felicità, mi sento uno zombi, che devo fare?

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott. Giuseppe Del Signore Inserita il 22/04/2017 - 18:13

Viterbo
|

Gentile Graciene,

in questi casi l'intervento psicologico, eventualmente affiancato da quello farmacologico (psichiatrico), risulta particolarmente efficace. Se ha difficoltà economiche potrà trovare un valido sostegno presso il servizio pubblico della sua ASL di appartenenza.
Nello specifico può contattare il Centro di Salute Mentale, il Consultorio Famigliare oppure l'ambulatorio presso l'UOC di psicologia dell'Ospedale.

Cordiali saluti,
Dott. Giuseppe Del Signore - Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica