Mi Che domande di Ansia e depressione  |  Inserita il

Ansia e forse depressione?

Buongiorno a tutti, mi chiamo Michela ho 30 anni e da un anno a questa parte mi sento parecchio nervosa al punto di evitare persone, anche parenti e fidanzato, perché non mi sento di dialogare e come se nessuno mi capisse e alla fine inizio ad urlare e mandare a stendere le persone. Mi rendo conto che da sola trovo una leggera pace ma anche tristezza. Esco poco e quando lo faccio sono sforzata, non ho più voglia di prendermi cura di me e della casa, non cucino più e non vado a fare la spesa perché non so cosa comprare. Mi sento con tanta stanchezza mentale, confusa e distratta al punto di buttare l immondizia nel frigorifero e accorgermene dopo 2 giorno. Anche a lavoro sembra che non riesco più a lavorare come prima e mi innervosisco. Sicuramente non ho una vita facile a lavoro, come nella vita privata. Da qualche tempo mi sono iniziate anche le crisi d'ansia, se arrivo tardi a lavoro... oppure proprio perché ci devo andare. Sono arrivata al punto di pensare e sperare che ogni mattina mi succede qualcosa per non andare a lavoro, tipo febbre o cose anche più brutte, tipo cadere e rompermi braccio e gamba o incidente con la macchina. Al momento sono in mutua e sto prendendo 3 volte al giorno 8 gocce di Bromazepam però il mio ragazzo si arrabbia perchè mi dice che da quando prendo le gocce sono assente fisso il vuoto. Io non so più cosa fare. Sono depressa?! ho bisogno di aiuto? o solo stanchezza?!

Dott.ssa Roberta de Sio Cesari Inserita il 24/02/2017 - 16:26

Cara Michela,
come sa non è possibile definire una diagnosi da questo messaggio, però ciò che sembra più chiaro è che lei sta cercando un aiuto. Ecco questo bisogno va assecondato. Le gocce che possono essere eventualmente di grande aiuto non costituiscono la soluzione nè tanto meno forniscono quel tipo di bisogno del quale credo stia parlando.
Le consiglierei in questi casi di rivolgersi piuttosto ad uno specialista Psicoterapeuta.
Può utilizzare, nel caso non avesse altri contatti, questo sito per cercare un riferimento nella sua zona.
Buona serata,
Dott.ssa Roberta de Sio Cesari Psicologa e Psicoterapeuta Napoli