ALESSANDRO domande di Ansia e depressione  |  Inserita il

Perugia

Non riesco in cio che voglio

Buona sera mi chiamo Alessandro ho 21 anni e vivo a Londra, vorrei portare alla vostra attenzione il mio caso non riesco a trovare la determinazione necessaria per fare delle cose che vorrei tanto mi abbatto subito e finisce sempre che peggioro la situazione un cui mi trovo e non riesco più a ragionare mi sento nervoso e non mi interessa più di niente e di nessuno,quando mi pongo un obbiettivo facile o difficile che sia non riesco mai a portarlo a termine inizio molto bene ma appena non vedo risultati mi abbatto e lascio tutto COME POSSO FARE PER TROVARE LA DETERMINAZIONE NECESSARIA A REALIZZARE I MIEI OBBIETTIVI??

Dott.ssa Erica Tinelli Inserita il 16/01/2017 - 10:44

Buongiorno Alessandro, come ha avuto modo di sperimentare, qualsiasi obiettivo da raggiungere può metterci alla prova con la capacità di gestire e superare difficoltà ed anche eventuali fallimenti. Dal mio punto di vista lei dovrebbe, eventualmente anche con l'aiuto di un esperto, analizzare gli obiettivi che si pone per verificare che rappresentino per lei dei traguardi veramente importanti e realizzabili. Successivamente, dovrebbe valutare e migliorare le sue capacità di pianificazione, di problem-solving e di gestione dello stress. Questo le consentirebbe di raggiungere i traguardi che desidera, anche se può essere necessario un po' di tempo e di fatica.