Alessandro domande di Ansia e depressione  |  Inserita il

Avellino

Mi sento inadeguato con le donne

Da un paio di anni a questa parte,mi sento inadeguato per qualsiasi donna,come se non mi sentissi abbastanza maturo o adulto per loro,mi guardo allo specchio e nn mi piaccio mai ,nonostante mi accorga a volte di piacere a qualcuna.Ma è come se non sapessi intraprendere più un aproccio un flirt.
Inoltre neii sogni fallisco sempre qualsiasi cosa faccia o la sbaglio o nn la porto al termine.
Sapreste aiutarmi

Dott.ssa Erica Tinelli Inserita il 18/10/2016 - 10:53

Buongiorno Alessandro, le informazioni che ci riporta sono un po' vaghe.
Innanzitutto, quanti anni ha?
Dice che da 2 anni si sente inadeguato nei confronti delle donne, questo significa che in precedenza, invece, non aveva questo tipo di problemi? Come erano le sue relazioni? È successo qualcosa di particolare 2 anni fa che potrebbe aver contribuito a far sviluppare o ad incrementare le sue difficoltà? Ha paura di risultare inadeguato o è convinto di esserlo? Anche il fatto di non piacersi è subentrato 2 anni fa oppure no?
Questi sono tutti aspetti che bisognerebbe approfondire per avere un'idea un po' più dettagliata della sua situazione.