Non riesco più a piangere. Prima era semplice, ero triste, stressata e allora piangevo. Adesso non riesco, mi sforzo ma nulla. Tutt'ora sono molto stressata, non so cosa sia, eppure sono sempre stata molto emotiva. Grazie in anticipo della risposta.
Cara Francesca, a volte nella nostra mente si crea un effetto paradossale. Ha presente quando abbiamo tanto sonno da non riuscire a dormire? Non le è mai capitato? Oppure quando siamo disinvolti con persone verso cui non proviamo alcun interesse ma ci blocchiamo di fronte a una persone verso cui proviamo qualcosa? Nel suo caso è possibile che il livello di stress sia talmente elevato da attivare difese emotive che impediscono la manifestazione del disagio (magari per la paura di crollare). Le suggerirei di rivedere i suoi ritmi di vita, per quanto possibile, di dedicare più tempo a se stessa. Naturalmente può aiutarla un percorso psicoterapeutico, magari con l'ausilio del training autogeno
Conferma invio domanda alla Redazione di PsicologiOnline
Ricordati di formulare una domanda specifica; prima di inviare la tua domanda ti consigliamo di effettuare una ricerca tra le domande già inserite, sicuramente troverai già pubblicate delle risposte utili.
Le domande selezionate per la pubblicazione verranno visualizzate nel più breve tempo possibile; Non tutte le domande ricevute verranno pubblicate. Inoltre, ricordati che hai sempre la possibilità di contattare in privato i Professionisti per un consulto. Sii educato e non scrivere tutto in maiuscolo. Sii conciso e diretto nel fare la Tua domanda. Potrai ricevere risposte differenti a seconda dell'orientamento psicologico e della formazione specifica dei professionisti. Questo spazio ti serve per un primo confronto in chiave psicologica. Non aspettarti diagnosi o soluzioni preconfezionate.
Attenzione! E' necessario effettuare il login per poter inviare la tua domanda.
Dopo aver eseguito il login procedi all'invio alla redazione della tua domanda.
Hai rimosso questo preferito! Hai aggiunto questo preferito!
Per poter scrivere un messaggio a questo professionista effettua prima il login oppure contatta direttamente il professionista telefonicamente comunicando di aver trovato il numero nella sua scheda profilo su PsicologiOnline
Per poter aggiungere questo contenuto ai tuoi preferiti, dovrai eseguire il login oppure registrarti a Psicologi Online
Per poter ringraziare/apprezzare questo professionista, dovrai eseguire il login oppure registrarti a Psicologi Online