silvia domande di Ansia e depressione  |  Inserita il

Agrigento

Brutti pensieri dopo la nascita di mio figlio

salve sono la mamma di un bimbo di quasi 5 anni; qualche mese dopo la nascita ho iniziato ad avere brutti pensieri , aver paura di fargli del male; vivo in tunisia ed ho effettuato solo una visita da un psicologo qui che mi ha diagnosticato depressione! girando su internet mi ritrovo i doc!!!!!!! considrando che non farei mai del male al mio bimbo prima opto per un mio gesto inconsueto! tutto cio lo ho superato !!! ma io voglio vivere dignitosamente godendomi mio figlio e mio marito! sono impossibilitata attualmente a tornare in italia! cosa posso fare? ho iniziato con la meditazione e con la consapvolezza che io non sono i miei pensieri; potreste darmi un aiuto? mio figlio è la gioia della mia via!

Dott.ssa Erica Tinelli Inserita il 19/09/2016 - 20:41

Buonasera Silvia, se ha superato i brutti pensieri ai quali accenna, qual è attualmente il suo problema? Non ha la possibilità di rivolgersi nuovamente allo psicologo al quale si è rivolta in precedenza? Le consiglio, inoltre, di evitarsi di farsi da sola delle diagnosi basate su ciò che trova su internet perché in alcuni casi è possibile trovare anche informazioni poco affidabili e perché è importante saper interpretare, contestualizzare e mettere in connessione i vari dati, operazione non necessariamente semplice.