Da febbraio 2016 ho paura di farmi male, ho paura di sporcarmi, di far male alle persone, ho paura di sporcare gli altri, di perdere il controllo. Non vivo più bene perché parlo solo con i miei parenti e con qualche amico. Esco pochissimo e ho 18 anni ma vorrei divertirmi solo che non trovo delle persone giuste. Come devo fare?
Buonasera Mario, per comprendere meglio la sua situazione bisognerebbe avere tante altre informazioni. Infatti, accenna a tante questioni che andrebbero approfondite e che potrebbero essere connesse tra loro oppure riguardare problematiche diverse. In particolare riporta un riferimento temporale piuttosto preciso: è successo qualcosa di specifico a febbraio 2016 che potrebbe averla turbata? E prima di quella data i problemi descritti non erano presenti o avevano soltanto un'intensità minore?
Conferma invio domanda alla Redazione di PsicologiOnline
Ricordati di formulare una domanda specifica; prima di inviare la tua domanda ti consigliamo di effettuare una ricerca tra le domande già inserite, sicuramente troverai già pubblicate delle risposte utili.
Le domande selezionate per la pubblicazione verranno visualizzate nel più breve tempo possibile; Non tutte le domande ricevute verranno pubblicate. Inoltre, ricordati che hai sempre la possibilità di contattare in privato i Professionisti per un consulto. Sii educato e non scrivere tutto in maiuscolo. Sii conciso e diretto nel fare la Tua domanda. Potrai ricevere risposte differenti a seconda dell'orientamento psicologico e della formazione specifica dei professionisti. Questo spazio ti serve per un primo confronto in chiave psicologica. Non aspettarti diagnosi o soluzioni preconfezionate.
Attenzione! E' necessario effettuare il login per poter inviare la tua domanda.
Dopo aver eseguito il login procedi all'invio alla redazione della tua domanda.
Hai rimosso questo preferito! Hai aggiunto questo preferito!
Per poter scrivere un messaggio a questo professionista effettua prima il login oppure contatta direttamente il professionista telefonicamente comunicando di aver trovato il numero nella sua scheda profilo su PsicologiOnline
Per poter aggiungere questo contenuto ai tuoi preferiti, dovrai eseguire il login oppure registrarti a Psicologi Online
Per poter ringraziare/apprezzare questo professionista, dovrai eseguire il login oppure registrarti a Psicologi Online