Angela domande di Ansia e depressione  |  Inserita il

Catania

Voglio essere felice

Ciao, sono una ragazza di 26 anni e sono pure mamma. Purtroppo è da una vita che mi sento sola, non mi sento mai all'altezza di nulla, mi sento sempre inferiore, ho paura di essere me stessa perché mi giudichino, infatti tendo un Po ad isolarmi.. nonostante una figlia stupenda mi sento sempre un vuoto dentro, sono sposata ma non mi sento non solo amata ma nemmeno apprezzata, non mi sento capita, ho provato tante volte a dire a mio marito che mi sento sola anche piangendo, la sua risposta finisce sempre con litigi pesanti dicendomi che così facendo gli faccio venire la depressione e che devo cambiare atteggiamento ed umore. Sono sola davvero non posso parlare con i miei genitori perché quelle poche volte che li vedo non mi capirebbero fino in fondo e anche volendo non possono fare più nulla. Non posso confidarmi con amiche perché ne ho solo una ed è sempre impegnata con la famiglia, i genitori di lui non fanno altro che dargli ragione! . Come faccio a trovare un Po di felicità dentro di me? Come faccio ad amarmi e non a odiarmi così tanto? Cosa dovrò insegnare un giorno a mia figlia? Vi prego aiutatemi

Dott.ssa Erica Tinelli Inserita il 04/08/2016 - 10:43

Buongiorno Angela, mi sembra di capire che, oltre a non sentirsi compresa dagli altri, non sta bene neanche con se stessa (dice di sentirsi sempre inferiore). In una situazione del genere non sorprende che viva questa condizione di disagio. Cosa intende quando dice che ha paura di essere se stessa perché teme il giudizio altrui? Lei con gli altri si mostra in modo diverso da come è realmente? Forse è proprio per questo che si odia e che non riesce ad essere felice?