Giuseppe domande di Ansia e depressione  |  Inserita il 23/05/2016

Sassari

Non riesco a cambiare la mia vita, come posso fare?

Salve,
Sono un ragazzo di 20 a breve 21 anni che non sa più che fare della propria vita; ogni cosa che faccio non va a buon fine e inizio a chiudermi sempre più in me stesso. Non ho più un amico, ma la cosa non mi rattrista, anzi è stata una mia scelta chiudere questi legami, perché son cambiate come persone, forse si sono adeguati a questo falso mondo senza più amore, rispetto, dignità... almeno io la penso così.
A casa non sto bene, non credo di esser stato mai bene con i miei genitori, tanto da non ritenerli tali; da ragazzino ci bisticciavo in continuazione, ora che sono un pò piu grande cerco di comunicarci (fino ad un certo punto) ma non funziona; la mia famiglia è un bel po' strana tanto che in questo momento non so neanche come descriverla e raccontarla. Comunque sto cercando di cambiare vita, ora ho una passione che voglio far diventare mio lavoro (parrucchiere-barbiere) ma sto riscontrando tante complicazioni. Leggo libri, il che mi ha trasformato tantissimo ma purtroppo la cosa mi fa sentire in gabbia, la mia città è povera di persone che la pensano individualmente, c'è molto conformismo; quindi sto cercando di andarmene ma c' è poco lavoro e soldi per andare dove si può trovare e mi sento chiuso in un labirinto. Grazie per il vostro tempo, spero di ricevere risposta perché ho davvero bisogno di parlare con qualcuno, grazie ancora. Cordiali saluti.
Giuseppe.

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Loredana Ragozzino Inserita il 23/05/2016 - 18:47

Caro Giuseppe?
scrivervi è un buon passo sai. Nonostante le difficoltà che racconti, stai cercando la tua via e un ruolo a te confacente.
Da ciò che riferisci, emergono lati positivi..risorse sa potenziare. Quindi fai leva su questi punti positivi, sulla tua buona volontà e voglia di fare. Metti sa parte il negativo. C'è una via di uscita e son certa che la troverai.
Resto a disposizione.
Un caro saluto.
D.ssa Loredana Ragozzino